La Maielletta Hotel & Spa: relax vista montagna in Abruzzo

Da sempre mi piace visitare luoghi e svolgere attività non troppo distanti da casa, organizzo spesso gite fuori porta per passare qualche ora in tranquillità con la mia famiglia. Di recente ho (ri)scoperto un piccolo angolo di paradiso nei pressi della rinomata stazione sciistica di Passo Lanciano-Maielletta.

Passo Lanciano-Maielletta è un comprensorio situato nell’appennino abruzzese, sul versante nord-orientale del Geoparco Nazionale della Maiella, nel territorio dei comuni di Pretoro, Rapino e Pennapiedimonte e Roccamorice. Da sempre Passo Lanciano-Maielletta è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali e, in estate, luogo di ritrovo per pranzi all’aria aperta o nei tanti ristoranti della zona. Personalmente adoro curiosare nelle botteghe degli artigiani del legno che espongono in maniera più o meno regolare durante tutto l’anno.

Ero alla ricerca di un regalo per i 18 anni di mia figlia e ho pensato di farle vivere un’esperienza in un centro benessere, a due passi da casa. Ho scelto di visitare La Maielletta Hotel & Spa approfittando di una promozione trovata sui social. La struttura è un hotel a 3 stelle e si trova a pochi metri dalle piste da sci: dispone di camere attrezzate, un ristorante con 200 posti a sedere e un centro benessere piccolo ma estremamente funzionale e ben organizzato.

Hotel & Spa La Maielletta in inverno

Il centro benessere Angù è un luogo che stupisce per la sua tranquillità e per la vista panoramica su un meraviglioso bosco di faggi: rilassarsi nella piscina riscaldata osservando la natura fuori è stato davvero meraviglioso! La spa offre anche una sauna Finlandese (piacevole la sensazione di calore e relax soprattutto se fuori c’è neve), un bagno turco (che però non era aperto per le restrizioni Covid), due docce emozionali caldo/freddo e una silenziosa zona relax con tisaneria.

All’arrivo, la reception ci ha accolto per il check-in e ci ha dato indicazioni per l’accesso alla spa. Scendendo al piano inferiore, si passa per gli spogliatoi dove è possibile cambiarsi e lasciare in custodia le proprie cose. E’ fondamentale arrivare muniti di accappatoio, asciugamani, cuffia e ciabatte personali in quanto, a seguito delle vigenti restrizioni, non è possibile noleggiarli in loco. L’addetta al centro benessere ci ha spiegato brevemente come usufruire dei servizi e illustrato quali trattamenti è possibile richiedere su prenotazione. L’impressione è che fosse molto competente e discreta allo stesso tempo.

Ci siamo immersi nella piscina riscaldata con idromassaggio, godendo della vista esterna, e alternato la sauna finlandese e le docce emozionali con qualche pausa per una tisana calda. Nel complesso abbiamo trascorso circa due ore in assoluto relax.

Verso le 13 ci siamo accomodati presso il ristorante dell’hotel che offre piatti tipici della tradizione abruzzese, con pasta fatta in casa e carne di provenienza dei pascoli del territorio. Sebbene l’ambiente sia un pò datato (come si vede spesso in molti luoghi abruzzesi), ho trovato il servizio molto attento e curato, la qualità dei piatti ottima e il prezzo assolutamente adeguato. In circa un’ora il pranzo, dal primo al caffè, era concluso e la cosa mi ha piacevolmente stupito perché l’impressione è stata che la sala e la cucina funzionano in perfetta sincronia.

Il giudizio dell’esperienza presso La Maielletta Hotel & Spa è decisamente positivo! Raccomandato per passare del tempo di qualità immersi nella natura, godendo di ottimo cibo, l’hotel, su richiesta, può organizzare attività sportive in collaborazione con la locale Scuola Italiana Sci.

La struttura offre uno speciale pacchetto day-spa come quello da me raccontato a partire da 50 € a persona incluso di: ingresso giornaliero centro benessere + pranzo con assaggio di 2 primi, secondo e calice di vino

Info e contatti:

La Maielletta Hotel & Spa

PASSOLANCIANO 66010 Pretoro (CH)

Tel 0871.896164 – 392.8091743

Email info@lamaielletta.it | Website https://www.lamaielletta.it/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Start a Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: