My luxury experience: un giorno al Rome Cavalieri Waldorf Astoria | Abruzzo4foodies

Non neghiamoci i fatti: a chi non piacerebbe vivere nel lusso o almeno provarne il brivido fosse anche per un giorno solo? Io l’ho fatto, in un caldissimo giorno d’estate, e vi assicuro è stata un’esperienza incredibile, unica, di quelle che ne parleresti per ore con amici e colleghi soffermandoti sui dettagli più minuziosi.

Avete presente Roma in estate? Il caldo afoso, le strade bollenti, la calura logorante, la sete che ti tormenta e la voglia di ripararsi all’ombra coscienti che in un centro città a volte è ardua impresa? Beh, dimenticate tutto e fate un reset totale perché il Rome Cavalieri Waldorf Astoria è esattamente quel posto che non vi aspettereste di trovare nella Città Eterna!

A meno di 10 minuti di taxi dal centro, questo hotel – resort a 5 stelle si trova sulla collina di Monte Mario, immerso in una verdeggiante macchia mediterranea e rinfrescato da una brezza leggera che soffia dal mare. Vicinissimo all’Osservatorio Astronomico ma ubicato in una posizione tranquilla e sorprendentemente silenziosa, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria è un luogo speciale per vivere Roma al di fuori dei soliti schemi turistici.

La Fontana dei Delfini all’ingresso dell’hotel

L’hotel si presenta in tutta la sua imponenza: oltre 300 camere, tutte con balcone privato e vista (sul parco, sulla città o sull’area residenziale), dotate di un ampio living dove rilassarsi. L’arredo delle camere è raffinato e particolarmente curato, con boiserie in legno e rivestimenti di stoffe preziose dai toni pastello.

La mia giornata speciale inizia già all’ingresso quando degli elegantissimi hotel porters mi accolgono con un caloroso benvenuto. Accedo un pò intimidita alla reception e cinque addetti sono a mia disposizione per qualsiasi necessità o informazione.

Relax corner al Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Decido di fare un giro di esplorazione: la hall è straordinariamente enorme, con tantissime poltrone e divani dove potersi rilassare e fare due chiacchiere, in fondo un ampio bar e un cocktail lounge si aprono verso il terrazzo esterno, con vista sulle piscine. Al centro della hall si apre un’imponente scala che porta al piano inferiore, sovrastato da un enorme lampadario di cristalli terra-cielo di grande impatto visivo. L’hotel ha al suo interno diversi negozi, un ufficio di autonoleggio e un’agenzia di viaggi; io mi soffermo nello shop BibendaMania che è anche la sede della Federazione Italiana Sommelier.

Lampadario di cristalli su fontana di marmo

Scendo al piano terra, da cui si accede alle sale meeting, al ristorante L’Uliveto (famoso per il brunch domenicale Oishi Sushi) e alle piscine esterne. Per i più piccoli, nel periodo estivo l’hotel propone un servizio di animazione con giochi, attrazioni, balli e attività ludiche pensate esclusivamente per i bambini.

Sushi sashimi a L’Uliveto (credits Rome Cavalieri Waldorf Astoria)

Le piscine del Rome Cavalieri Waldorf Astoria sono un’oasi di relax nel verde lussureggiante e sono accessibili sia agli ospiti dell’hotel che a clienti esterni con un ingresso giornaliero comprensivo di lettino e asciugamano. L’hotel dispone anche di un centro benessere e sala fitness, mentre gli amanti del running possono esercitarsi nel percorso tracciato nel parco privato dell’hotel.

Le piscine del Rome Cavalieri Waldorf Astoria viste dal nono piano

Nel pomeriggio salgo al 9° piano, sulla Terrazza degli Aranci che è di fianco ad un altro luogo iconico della capitale ovvero il celeberrimo ristorante 3 stelle Michelin La Pergola, il regno dello chef Heinz Beck. Potete immaginare l’adrenalina di una food blogger davanti alle porte del ristorante più acclamato d’Italia?

Giardino d’acqua, un piatto creato da Heinz Beck (credits Rome Cavalieri Waldorf Astoria)

Ma la chicca unica di questo hotel è la vista mozzafiato dalla terrazza panoramica, dalla quale si ammira la Città Eterna in tutto il suo splendore. Da sinistra il Cupolone di San Pietro, Porta Venezia, il Colosseo, tutta la bellezza della città si mostra colorandosi di un rosa tenue al tramonto. Per me è il posto migliore da dove godere Roma, senza fatica e con occhi nuovi!

La cupola di San Pietro sulla destra vista dal terrazzo del Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Per usufruire di speciali promozioni cliccate qui, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria è il punto ideale per visitare Roma in tutta tranquillità

  • Città del Vaticano – 5,3 km
  • Cappella Sistina – 5,3 km
  • Basilica di San Pietro – 5,4 km
  • Via del Governo Vecchio – 6,3 km
  • Passeggiata di Ponte Sisto – 7,3 km
  • Colosseo – 9,3 km
  • Servizio navetta per il centro città

Enjoy Roma!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: