Abruzzo Open Day Summer 2017: vieni a scoprire una regione unica

Partirà il 27 maggio l’edizione Summer di Abruzzo Open Day 2017 che metterà in vetrina il meglio dell’Abruzzo per incuriosire ed entusiasmare turisti e visitatori. In calendario oltre 100 esperienze uniche e ricche di emozioni, dagli sport della montagna, dell’aria e del mare alle avventure nella wilderness dei parchi nazionali, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo e al fantasy per i bambini.

Il focus del format estivo sarà la vacanza attiva con sei cluster ben definiti, in grado di rappresentare la diversità del prodotto Abruzzo:

SMART & WILD

L’Abruzzo vanta 4 parchi e svariate oasi e riserve naturali, un patrimonio verde unico in Italia e in Europa. Durante l’Open Day 2017 é possibile vivere esperienze uniche alla scoperta della bellezza selvaggia della regione con trekking, passeggiate a cavallo, percorsi a piedi, viaggio sul treno storico della Transiberiana, esperienza della transumanza delle greggi.SMART & CULT

Un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta di piccoli borghi, tradizioni secolari, archeologia e folklore in un mix di antico e moderno. Da non perdere il 28 maggio danza e musica tra i cantieri e i monumenti di L’Aquila, una serie di eventi artistici itineranti tra palazzi, cortili e castelli della città.

SMART & GOOD

Appuntamenti per veri foodies tra sapori unici, profumi e aromi mediterranei, ricette tradizionali ma anche creative e originali. Percorsi di vino, degustazioni, show cooking, laboratori del gusto, alla scoperta del patrimonio enogastronomico regionale. I prodotti tipici saranno i veri protagonisti durante l’Open Day 2017: brodetto, asparagi, ventricina, pecorino, grano solina, tartufo, birra artigianale, sono alcune delle specialità che attendono solo di farsi conoscere al grande pubblico.

SMART & FANTASY

Esperienze uniche pensate per i bambini, per renderli felici e far vivere loro dei giorni incredibili in Abruzzo: racconti, fiabe, giochi e magie coinvolgeranno i più piccoli (ma anche i loro genitori) come safari in città, artisti di strada, mongolfiere, spettacoli circensi, cortei medievali, burattini e briganti.

SMART & SEA

Il mare d’Abruzzo, in tutte le sue declinazioni: barca a vela, mini regate, gare podistiche, mini crociera al tramonto, immersioni, windsurf, sup, biciclettate ma anche musica e ballo lungo i litorali più belli.

SMART & SPORTS

Esperienze incredibili per gli sportivi di ogni ordine e grado: trekking, rafting, running, biking, hiking dall’alta montagna al mare, tra panorami mozzafiato da scoprire e vivere intensamente. Beach volley, arrampicata, extreme run, canoa, pallavolo, equitazione, mountain bike, pattinaggio artistico, cicloturismo, tennis, bike trial. C’é solo l’imbarazzo della scelta.

Lasciatevi travolgere dalla bellezza dell’Abruzzo, non potrete più farne a meno!

Per maggiori info cliccate qui, per conoscere gli eventi disponibili nelle singole province cliaccate qui. Nei giorni di Abruzzo Open Day 2017 sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti usufruendo di pacchetti promozionali, per i bambini da 0 a 12 anni il soggiorno e l’accesso agli eventi in programma sarà completamente gratuito.

Enjoy Abruzzo, see you there!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: